Poste Italiane, per San Valentino scrivi una cartolina

SESTO FIORENTINO – Poste Italiane va dritta al cuore degli innamorati e per la festa di San Valentino invita uomini e donne a riscoprire la bellezza e l’emozione di un messaggio d’amore scritto a mano. Anche quest’anno, infatti, Poste Italiane sceglie il 14 febbraio per promuovere iniziative rivolte alle persone di tutte le età, lingua […]

SESTO FIORENTINO – Poste Italiane va dritta al cuore degli innamorati e per la festa di San Valentino invita uomini e donne a riscoprire la bellezza e l’emozione di un messaggio d’amore scritto a mano. Anche quest’anno, infatti, Poste Italiane sceglie il 14 febbraio per promuovere iniziative rivolte alle persone di tutte le età, lingua madre e nazionalità con l’obiettivo di far riscoprire, anche nell’era digitale, la bellezza di un pensiero, di un “Ti Amo” scritto sulla carta, contribuendo a mantenere sempre viva la cultura della scrittura come insostituibile forma di espressione di sentimenti ed emozioni.

In 32 tra uffici postali, uffici multietnici e Spazi Filatelia distribuiti nelle diverse regioni italiane sarà collocato un cuore nel quale tutti potranno lasciare una frase d’amore scritta a mano in qualsiasi lingua o anche nel dialetto regionale. Tutti i messaggi saranno raccolti e alcuni saranno poi pubblicati sul profilo Facebook di Poste.

Come ogni anno è stata realizzata anche una cartolina filatelica che sarà disponibile negli uffici postali. Un’occasione per i collezionisti o per chi, semplicemente, intende ricordare in modo originale e creativo la giornata degli innamorati, facendo dono della cartolina al proprio partner.