Premiati a CiviCa i lettori della biblioteca

SESTO FIORENTINO – E’ stata una vera e propria festa, molto attesa da tutti i frequentatori della biblioteca CiviCa. La festa dei lettori si è tenuta venerdì pomeriggio nell’arena esterna della biblioteca. L’assessore alla cultura Irene Padovani ha ricordato che “la festa del lettore è sempre stata un appuntamento della biblioteca. E’ stato interrotto due […]

SESTO FIORENTINO – E’ stata una vera e propria festa, molto attesa da tutti i frequentatori della biblioteca CiviCa. La festa dei lettori si è tenuta venerdì pomeriggio nell’arena esterna della biblioteca. L’assessore alla cultura Irene Padovani ha ricordato che “la festa del lettore è sempre stata un appuntamento della biblioteca. E’ stato interrotto due anni fa quando dalla sede di via Giotto ci siamo trasferiti nella nuova CiviCa, ma già allora dicemmo che la festa dei lettori sarebbe tornata presto. E così abbiamo fatto”. Quattro le sezioni che hanno diviso i lettori che hanno preso più prestiti, divise in fasce d’età dai piccoli agli adulti.

Da zero a 6 anni sono stati premiati: Marta Gelli, Lapo Mannini, Rossana Cazzante, Cosimo Baldini. Da 7 a 10 anni sono stati premiati: Chiara Gelli, Arianna Randelli, Giovanni Cazzante. Gli adulti premiati sono stati: Cristina Squilloni, Fabio Cioni, Rosanna Fantini. I “nonnini” premiati sono stati: Carla Baragiola, Rosanna Lastrucci, Valerio Vangi.

Il pomeriggio è stato animato dalle letture di un gruppo di frequentatori della biblioteca.