Premiati gli studenti del concorso sui migranti

SESTO FIORENTINO – Sono arrivati oltre 100 elaborati al concorso promosso dall’associazione comunale anziani sull’accoglienza dei migranti e aperto alle scuole medie e superiori di Sesto. Giovedì scorso in Palazzo comunale si è tenuta la premiazione alla presenza del sindaco Lorenzo Falchi e degli assessori Camilla Sanquerin e Silvia Bicchi e del presidente dell’associazione comunale […]

SESTO FIORENTINO – Sono arrivati oltre 100 elaborati al concorso promosso dall’associazione comunale anziani sull’accoglienza dei migranti e aperto alle scuole medie e superiori di Sesto. Giovedì scorso in Palazzo comunale si è tenuta la premiazione alla presenza del sindaco Lorenzo Falchi e degli assessori Camilla Sanquerin e Silvia Bicchi e del presidente dell’associazione comunale anziani Giacomo Svicher. I cinque premiati hanno ottenuto ciascuono una borsa di studio di 250 euro per gli studenti delle medie e di 500 euro per quelli delle superiori.

Il primo premio per le scuole medie è andato a Daniela Oriani della Pescetti e il secondo a Caterina Superbi anche lei della Pescetti.

Per le scuole superiori: il primo premio è andato a Marta Sadocco del Calamandrei, il secondo a Ludovica Dolce del Liceo artistico e il terzo premio a Matilde Tortelli del Calamandrei.