Premiazione dei vincitori del Premio Pietro Parigi

CALENZANO – Claudia Roma, con l’opera “Elianto” è la vincitrice del Premio di grafica Pietro Parigi rivolto agli studenti delle Accademie di Belle Arti. Menzione speciale, invece, è andata a Corina Surdu con l’opera “Sotto una superficie”. La premiazione si terrà martedì 4 dicembre alle ore 18 nella Sala Polivalente di Civica. Gli altri lavori selezionati per […]

CALENZANO – Claudia Roma, con l’opera “Elianto” è la vincitrice del Premio di grafica Pietro Parigi rivolto agli studenti delle Accademie di Belle Arti. Menzione speciale, invece, è andata a Corina Surdu con l’opera “Sotto una superficie”. La premiazione si terrà martedì 4 dicembre alle ore 18 nella Sala Polivalente di Civica.

Gli altri lavori selezionati per la mostra sono stati quelli di Haidong Bai (Milano), Danilo Bellini (Firenze), Francesca Brio (Milano), Magda Di Fraia (Napoli), Alessio Indraccolo (Firenze), Davide Monteseno (Foggia), Elena Shaposhnikova (Firenze), e Giuliana Tommasin (Venezia). La giuria era composta dal curatore del premio Giovanni Surace, l’artista Christiane Löhr e dalla curatrice Arabella Natalini.

Le opere finaliste saranno esposte nei locali della biblioteca e in quell’occasione sarà anche presentato il workshop ” squeeze the bag”, a cura di Pantani-Surace, per una terza classe della Scuola Primaria Anna Frank di Settimello.