Presentazione dei candidati, dibattiti e tavole rotonde: il bilancio della terza Festa Azzurra della Piana

CAMPI BISENZIO – Presentazione dei candidati regionali, dibattiti e confronti su sanità, lavoro, ambiente, politiche sociali, turismo, elezioni. La terza edizione della “Festa Azzurra della Piana” di Forza Italia si è svolta ieri al West Florence a Campi Bisenzio che ha visto la presenza degli esponenti locali, regionali e nazionali del partito, in preparazione alle […]

CAMPI BISENZIO – Presentazione dei candidati regionali, dibattiti e confronti su sanità, lavoro, ambiente, politiche sociali, turismo, elezioni. La terza edizione della “Festa Azzurra della Piana” di Forza Italia si è svolta ieri al West Florence a Campi Bisenzio che ha visto la presenza degli esponenti locali, regionali e nazionali del partito, in preparazione alle prossime elezioni politiche e delle amministrative di Campi Bisenzio.

“E’ stato un grande successo – commentano entusiasti Paolo Giovannini, coordinatore provinciale di Forza Italia Firenze e Paolo Gandola, vice coordinatore provinciale – Campi Bisenzio è stato di nuovo l’ombelico dell’universo azzurro. 8 ore di dibattito dalle 10 alle 18 e ben 6 tavole rotonde che hanno visto alternarsi tutti gli esponenti di Forza Italia della Regione Toscana”. Uno dei dibattiti, coordinati dal direttore di piananotizie.it Pier Francesco Nesti, era incentrato sulle elezioni, ma anche di tematiche locali, come tramvia e moschea.

All’iniziativa sono intervenuti, alternandosi, Stefano Mugnai, Massimo Mallegni, l’onorevole Deborah Bergamini, Stefania Scarpati, il vignettista Alfio Krancic, Alessandro Ghinelli sindaco di Arezzo, Andrea Casamenti sindaco di Orbetello, Lucia Tanti e Anna Maria Celesti assessore a Pistoia ed Arezzo, e Mario Razzanelli consigliere comunale a Firenze. Partecipata anche la tavola rotonda dove insieme a Stefano Mugnai coordinatore regionale di Forza Italia Toscana,  Giovanni Donzelli presidente del gruppo Fratelli d’Italia in Regione Toscana, e Alessandro Scipioni segretario provinciale della Lega è intervenuta anche la giornalista Maria Serena Quercioli candidato sindaco a Campi Bisenzio.

“Non appena avrò ultimato la mia campagna elettorale nel Lazio – ha dichiarato il senatore Maurizio Gasparri intervenendo in collegamento telefonico – sarò presto a Campi Bisenzio per sostenere la nostra candidata a sindaco a Campi espressione di tutto il centrodestra unito e della migliore civicità locale”.

“Le regioni rosse non esistono più – hanno commentato Mugnai e Bergamini -. Neppure la Toscana, e anzi in Toscana la sola cosa che è rimasta di rosso sono le tasche dei cittadini a seguito di anni di governo clientelare di sinistra che mai come ora mostra disinteresse e incapacità nel rispondere alle difficoltà e ai bisogni dei toscani e della nostra regione. L’aria oggi è cambiata completamente”.

Dopo Oriana Fallaci ed i Marò, quest’anno l’edizione della Festa è stata dedicata al senatore Altero Matteoli, scomparso recentemente, che proprio tre anni fa interveniva a Campi durante la prima edizione della manifestazione.