Presepi allestiti nelle chiese di Sesto Fiorentino

SESTO FIORENTINO – Fino al 12 gennaio è possibile visitare i presepi esposti nelle chiese di Sesto Fiorentino. Alla Pieve di San Martino in piazza della Chiesa nella Cappella della Compagnia è allestito il Presepe napoletano, mente nella Cappella di San Giuseppe si trova il Presepe di terracotta realizzato a mano da un artigiano sestese, […]

SESTO FIORENTINO – Fino al 12 gennaio è possibile visitare i presepi esposti nelle chiese di Sesto Fiorentino. Alla Pieve di San Martino in piazza della Chiesa nella Cappella della Compagnia è allestito il Presepe napoletano, mente nella Cappella di San Giuseppe si trova il Presepe di terracotta realizzato a mano da un artigiano sestese, in stile siciliano, nel chiostro della Pieve fino al 6 gennaio è allestito il presepe tradizionale.

Dal 24 dicembre al 6 gennaio nella Cappella della Compagnia è allestita la mostra dei presepi.

Nella Chiesa della Beata Vergine Maria Immacolata in piazza San Francesco nei giardini della chiesa è allestio il presepe, all’interno della chiesa, invece, sono collocati i presepi tradizionali. 

Alla Chiesa di Santa Croce a Quinto in via Gramsci è allestito il presepe tradizionale aperto fino all’8 gennaio.

Alla Chiesa di Santa Maria a Quinto in via di Castello è possibile viistare il presepe tradizionale aperto fino al 6 gennaio.

Alla Chiesa di San Giuseppe Artigiano in via di Calenzano si trova il presepe tradizionale meccanico aperto fino al 6 gennaio.

Alla Chiesa di San Jacopo in via Bortolotti è allestito il presepe artistico visitabile il sabato e la domenica dalle 15.30 alle 18.

Alla Chiesa di Santa Maria e San Bartolomeo a Padule si trova il presepe tradizionale paerto fino al 6 gennaio.

Alla Chiesa di San Romolo a Colonnata fino al 12 gennaio è allestito il presepe tradizionale.

Alla Pieve di Sant’Andrea a Cercina la domenica mattina dalle 10 alle 10.30 è allestito il presepe tradizionale realizzato dai bambini del gruppo parrocchiale. 

Infine all’Istituto San Giuseppe fino al 6 gennaio è allestito il presepe tradizionale.