Presidio dei lavoratori della Mofopress davanti al Comune per salvare 54 posti di lavoro

CALENZANO – Presidio, oggi pomeriggio, dei 54 lavoratori della Mofopress di via delle Cantine davanti al palazzo municipale di Calenzano. Il prossimo 31 dicembre i lavoratori potrebbero essere licenziati e l’azienda avviata alle procedure fallimentari se non interverranno le istitutzioni nel trovare una soluzione che possa portare all’erogazione di ammortizzatori sociali. Ciò signigicherebbe prendere un […]

CALENZANO – Presidio, oggi pomeriggio, dei 54 lavoratori della Mofopress di via delle Cantine davanti al palazzo municipale di Calenzano. Il prossimo 31 dicembre i lavoratori potrebbero essere licenziati e l’azienda avviata alle procedure fallimentari se non interverranno le istitutzioni nel trovare una soluzione che possa portare all’erogazione di ammortizzatori sociali. Ciò signigicherebbe prendere un po’ di tempo perché nuovi potenziali acquirenti possano concretizzare il loro interesse nell’acquisizione dell’azienda che produce parti in alluminio per pompe per motori. Il cliente più importante, un’azienda tedesca che finora ha garantito la funzionalità della Mofopress, potrebbe rivedere il suo progetto di abbandono dei rapporti se questa possibile acquisizione diventasse concreta.

L’altro ieri i sindacati hanno incontrato la Regione mentre nei prossimi giorni incontreranno i rappresentanti della Provincia di Firenze. La situazione è stata oggirappresentata al sindaco Alessio Biagioli con la speranza che proprio i tedeschi non se ne vadano al termine prefissato, ovvero il prossimo 31 dicembre.