Primo Criterium Alfredo Martini, gara ciclistica in città

SESTO FIORENTINO – Al via il 21 giugno alle 17 il “1° Criterium Alfredo Martini”, gara ciclistica organizzata nel ricordo dell’ex Commissario Tecnico della Nazionale di ciclismo. La competizione si svolgerà su un tracciato chiuso, delimitato da quattro svolte a destra, di circa un chilometro con partenza ed arrivo in piazza Vittorio Veneto. Il percorso sarà: piazza Vittorio […]

SESTO FIORENTINO – Al via il 21 giugno alle 17 il “1° Criterium Alfredo Martini”, gara ciclistica organizzata nel ricordo dell’ex Commissario Tecnico della Nazionale di ciclismo. La competizione si svolgerà su un tracciato chiuso, delimitato da quattro svolte a destra, di circa un chilometro con partenza ed arrivo in piazza Vittorio Veneto. Il percorso sarà: piazza Vittorio Veneto, piazza della Chiesa, via Savonarola, via Fratelli Cairoli, via Giuseppe Garibaldi, via Barducci e ritorneranno in piazza Vittorio Veneto.  La partenza è per la categoria Giovanissimi alle 17, alle 19.15 per gli Esordienti, a ruota gli Allievi per poi chiudere le competizioni giovanili alle 21.15 con la categoria Juniores. Dalle 22.30 invece ci sarà una gara ancora insolita per l’Italia, quella tra biciclette a scatto fisso.  Infatti si sfideranno sul circuito 40 atleti con bici “fixed”, cioè senza freni e con un solo rapporto possibile. Le competizioni giovanili saranno accompagnate dalla voce di Antonio Mannori mentre la gara “fixed” sarà raccontata da Claudio Di Santo.

“Come comitato Per Sempre Alfredo – dice Dimitri Bessi, tra gli organizzatori dell’evento – ci teniamo a ringraziare fino da adesso tutte le società che interverranno con i propri atleti partecipando alla gara nel ricordo del grande Alfredo Martini. La competizione si svolgerà – – continua Bessi – anche grazie all’importante contributo dei nostri sponsor”.