Primo incontro di Italia Viva a Sesto Fiorentino

SESTO FIORENTINO – Gli aderenti a Italia Viva di Sesto Fiorentino si sono ritrovati, mercoledì 30 ottobre, per un primo incontro sulla nuova forza politica di Matteo Renzi. L’incontro si è tenuto dopo l’ultima edizione della Leopolda a Firenze. “A conclusione della decima edizione della Leopolda, durante la quale é ufficialmente nata la nuova ‘casa’ […]

SESTO FIORENTINO – Gli aderenti a Italia Viva di Sesto Fiorentino si sono ritrovati, mercoledì 30 ottobre, per un primo incontro sulla nuova forza politica di Matteo Renzi. L’incontro si è tenuto dopo l’ultima edizione della Leopolda a Firenze. “A conclusione della decima edizione della Leopolda, durante la quale é ufficialmente nata la nuova ‘casa’ politica di Matteo Renzi – si legge in una nota di Italia Viva di Sesto Fiorentino – e di quanti si riconoscono nella Carta dei valori presentata nell’occasione insieme al simbolo, anche sul nostro territorio comunale sono arrivate molte richieste di informazioni da parte di persone politicamente già impegnate e da semplici cittadini che negli ultimi tempi non si riconoscevano più nelle forze politiche tradizionali”.

L’incontro sestese è servito per discutere di alcuni aspetti organizzativi. “Sono state affrontate varie tematiche inerenti la situazione politica attuale, sia nazionale che comunale – prosegue la nota – In un clima particolarmente cordiale ed entusiasta, i presenti hanno evidenziato la volontà di contribuire a costruire una forza inclusiva ed aperta, basata sul rispetto reciproco delle persone e pronta a contrapporsi alla destra sovranista e populista attraverso proposte concrete da avanzare nell’interesse dei cittadini. Ribadiamo la nostra volontà di essere in mezzo alla gente con tanto entusiasmo da mettere a disposizione della comunità sestese, col sorriso e con l’impegno di chiudere una stagione fatta di polemiche. Per le iscrizioni ad Italia Viva é attivo il sito internet www.italiaviva.it. Per qualsiasi informazione vi invitiamo a contattarci tramite il nostro indirizzo email italiaviva.sesto@gmail.com”.