Primo Maggio, Mazzetti (FI): “Essenziale il contributo a professionisti, artigiani e Pmi. Sono fonte di innovazione”

CAMPI BISENZIO – “Il contributo di liberi professionisti, lavoratori autonomi, artigiani, Pmi e microimprese è fondamentale per tutto il mercato del lavoro, serbatoio di creatività e fonte di innovazione, eppure questa composita e importante categoria ha subito e subisce conseguenze devastanti per la crisi. Il mio pensiero in questo 1 maggio va a tutti coloro […]

CAMPI BISENZIO – “Il contributo di liberi professionisti, lavoratori autonomi, artigiani, Pmi e microimprese è fondamentale per tutto il mercato del lavoro, serbatoio di creatività e fonte di innovazione, eppure questa composita e importante categoria ha subito e subisce conseguenze devastanti per la crisi. Il mio pensiero in questo 1 maggio va a tutti coloro che hanno perso il lavoro e sono senza diritti e certezze perché si sono creati da soli il proprio lavoro”: parole, queste, di Erica Mazzetti, deputata di Forza Italia.

“Tartassati, sottoposti a obblighi continui e spesso illogici, considerati evasori a prescindere, oggi pure dimenticati. Eppure – aggiunge Mazzetti – sono proprio loro a creare lavoro che prima non c’era, non hanno tutele o certezze, tranne la professionalità, rispondono a sé stessi di successi ed errori, sono la parte dinamica del mercato perché sempre a confronto con esso e sempre aggiornati”.

“Come ho potuto constatare, anche in questi giorni, partecipando a importanti eventi quali le Giornate italiane del calcestruzzo e la 32° assemblea nazionale dell’Unione artigiani italiani, questo popolo esiste e merita risposte concrete; continuerò sempre così: ascoltare e lavorare in sinergia con i mondi produttivi. E un punto sul quale abbiamo sempre concordato è la necessità di formazione, di percorsi di avviamento e professionalizzazione, che risolverebbero molto incongruenze del mercato del lavoro. Tutti noi che componiamo questo popolo di Partite iva e autonomi vogliamo solo una cosa: poter lavorare serenamente. Ci meritiamo un Paese più rispettoso e semplice. Il 1 maggio è anche nostro”, conclude Mazzetti.