Principio di incendio in una filatura di via Paisiello

CALENZANO – Le fiamme sono scoppiate all’interno di una filatura di via Paisiello. L’incendio è divampato poco dopo le 18 e subito è scattato l’allarme al 115 dato da alcuni passanti allertati da un acre odore proveniente dal capannone. I passanti si sono accorti dell’incendio osservando del fumo che usciva dalla volta del capannone della […]

CALENZANO – Le fiamme sono scoppiate all’interno di una filatura di via Paisiello. L’incendio è divampato poco dopo le 18 e subito è scattato l’allarme al 115 dato da alcuni passanti allertati da un acre odore proveniente dal capannone. I passanti si sono accorti dell’incendio osservando del fumo che usciva dalla volta del capannone della Becap dal quale gli operai erano usciti verso le 16.30.

Già attorno le 18.40 l’intervento dei vigili del fuoco ha praticamente scongiurato il propagarsi delle fiamme nell’intero capannone. I danni si limiterebbero, grazie al pronto allarme e al SAMSUNGcelere intervento dei pompieri, alla distruzione di alcune ceste piene di filati. L’incendio sarebbe partito da un contenitore metallico, che avrebbe contenuto l’effetto del fuoco. Le operazioni di messa in sicurezza continueranno ancora per qualche ora mentre sarà necessaria un’indagine per accertare le cause dell’incendio.

L’azienda non dovrebbe, comunque, sospendere le attività e dovrebbe poter aprire regolarmente già martedì mattina.

Le foto sono di Roberto Vicario