Principio d’incendio su un treno in transito a Signa

SIGNA – Ques tamttina attorno alle 8.30 un principio di incendio ha interessato un convoglio ferroviario in transito nella stazione di Signa. Il treno, sulla tratta Empoli-Firenze, è stato fermare nei pressi della stazione successiva delle Cascine dove i passeggeri, tutti pendolari, sono scesi e dove è stato possibile mettere in sicurezza le carrozze. Del […]

SIGNA – Ques tamttina attorno alle 8.30 un principio di incendio ha interessato un convoglio ferroviario in transito nella stazione di Signa. Il treno, sulla tratta Empoli-Firenze, è stato fermare nei pressi della stazione successiva delle Cascine dove i passeggeri, tutti pendolari, sono scesi e dove è stato possibile mettere in sicurezza le carrozze. Del caso se ne sono interessati anche i carabinieri della compagnia di Signa. Sembra non vi siano danni alle persone nonostante la grande paura.

Il treno sarebbe stato un convoglio proveniente da Siena che ha percorso la linea tra Poggibonsi, Certaldo, Castelfiorentino, Empoli. Si tratta di un convoglio trainato da locomotori alimentati a gasolio e l’incendio avrebbe interessato proprio la motrice che sarebbe rimasta distrutta dal fuoco.