CALENZANO – Probios è alla Foodex Japan 2017. L’azienda leader in Italia nella distribuzione di prodotti biologici vegetariani e per intolleranze alimentari è alla Foodex Japan 2017, la maggiore esposizione in Asia specializzata in prodotti alimentari e in bevande, nell’ambito del progetto di Federbio “Organic Food Organic Mood”.
Foodex si tiene a Makuhari Messe dal 7 al 10 marzo e ospita 3.250 aziende in 3.800 stand accogliendo oltre 77.000 visitatori provenienti da tutto il mondo. Nell’ambito del progetto OFOM dell’UE, che si pone l’obiettivo di accrescere e rafforzare nei nuovi mercati il ruolo della comunità agroalimentare europea con un focus particolare sul settore del biologico, Probios è presente allo stand 3 A 10, con ICE e Federbio.
Mercoledì 8 marzo sarà organizzato un evento, aperto al pubblico, che presenterà i prodotti dell’Azienda fiorentina in occasione dello showcooking dedicato alla pasta italiana. Lo chef proporrà i fusilli bianchi Probios, da coltivazioni italiane certificate, con pesto alla genovese Il Nutrimento e pomodorini, con un tocco d’olio extra vergine d’oliva Natura Toscana. A seguire, in occasione della “Serata networking” per la stampa e il B2B, verrà offerta la “pasta al pesto rosso e mandorle” che riproporrà i fusilli di frumento bianco Probios e presenterà il pesto rosso Il Nutrimento, preparato con pomodori italiani 100% bio naturalmente essiccati al sole.