“Progetto Campi” da lista diventa associazione

CAMPI BISENZIO – La lista “Progetto Campi” non sarà sulla scheda elettorale ma si è costituita un’associazione che si impegnerà a sostenere con idee e progetti il programma del candidato sindaco Emiliano Fossi. “La sentenza del Consiglio di Stato – spiega il presidente della neonata associazione, Tommaso Cardini –  ha confermato il ricorso al Tar, […]

CAMPI BISENZIO – La lista “Progetto Campi” non sarà sulla scheda elettorale ma si è costituita un’associazione che si impegnerà a sostenere con idee e progetti il programma del candidato sindaco Emiliano Fossi.

“La sentenza del Consiglio di Stato – spiega il presidente della neonata associazione, Tommaso Cardini –  ha confermato il ricorso al Tar, la nostra lista rimarrà fuori dalla competizione elettorale, nonostante la profonda convinzione di aver rispettato fino in fondo l’articolo 73 comma 1 del Testo Unico sugli Enti Locali. Il nostro simbolo non sarà sulla scheda elettorale ma i nostri punti fermi (lavoro, sviluppo e sicurezza) saranno comunque portati avanti dal candidato sindaco Emiliano Fossi e da tutta la coalizione e la neocostituita associazione sarà protagonista nella volata finale della campagna elettorale. Il nostro impegno, comunque, non verrà meno e metteremo tutte le nostre energie in questa campagna elettorale sotto un’altra forma”. E’ stato scelto, insieme alle persone che erano candidate nella lista, di costituire un’associazione. “In questo modo – spiega Cardini – non soltanto continueremo la nostra propaganda elettorale in favore della coalizione, ma al termine delle elezioni porteremo avanti un’attività di formazione per una buona politica nella Piana fiorentina”. Le iscrizioni sono aperte e i fondatori si aspettano “fin da subito un riscontro positivo da parte dei nostri concittadini”.