Progetto Melanoma, visite gratuite a settembre

SESTO FIORENTINO – Visite dermatologiche gratuite per la prevenzione del melanoma sono in programma, a cura di Ant, dal 15 al 18 settembre. Il “Progetto Melanoma” è promosso dalla Fondazione Ant organizza, in collaborazione con le sezioni soci Coop di Sesto Fiorentino, Calenzano, Campi Bisenzio e la direzione del Centro Commerciale Coop di Sesto Fiorentino. […]

SESTO FIORENTINO – Visite dermatologiche gratuite per la prevenzione del melanoma sono in programma, a cura di Ant, dal 15 al 18 settembre. Il “Progetto Melanoma” è promosso dalla Fondazione Ant organizza, in collaborazione con le sezioni soci Coop di Sesto Fiorentino, Calenzano, Campi Bisenzio e la direzione del Centro Commerciale Coop di Sesto Fiorentino. Si tratta di 160 visite dermatologiche gratuite per la prevenzione del melanoma destinate ai cittadini del territorio. Le visite si svolgeranno nei giorni 15, 16, 17 e 18 settembre dalle 10 alle 19, al Centro Commerciale Coop in via Petrosa. Per accedere ai controlli è indispensabile la registrazione sul sito www.ant.it e la prenotazione telefonica al numero 349 0693571, dalle 9 alle 13, dal 5 al 12 settembre.
Le finalità dei progetti di prevenzione Ant sono la sensibilizzazione, l’educazione, l’informazione sanitaria e la diagnosi precoce di alcune patologie tumorali (melanoma, tiroide, neoplasie ginecologiche e mammarie). Nell’ambito del progetto Melanoma nella Regione Toscana, dal 2004 al 31 dicembre 2013, la Fondazione Ant ha visitato gratuitamente 12.583 pazienti.