Prosegue Le Signe Art Festival: due appuntamenti con poesie e musica

SIGNA – Nuovi appuntamenti dedicati all’arte e alla cultura: al via da giovedì 27 una nuova tranche de Le Signe Art Festival, la rassegna di spettacoli ed eventi organizzata dai Comuni di Signa e Lastra a Signa con la direzione artistica di Alessandro Calonaci. Si riparte, giovedì 27 agosto alle 21, con una passeggiata notturna guidata dal […]

SIGNA – Nuovi appuntamenti dedicati all’arte e alla cultura: al via da giovedì 27 una nuova tranche de Le Signe Art Festival, la rassegna di spettacoli ed eventi organizzata dai Comuni di Signa e Lastra a Signa con la direzione artistica di Alessandro Calonaci.

Si riparte, giovedì 27 agosto alle 21, con una passeggiata notturna guidata dal sindaco Giampiero Fossi: Alla luna. Percorso poetico notturno sulle colline di Signa – con partenza dal lago La Bozza – si propone come un omaggio al territorio signese, esplorato attraverso una dimensione alternativa. Il percorso, che si snoderà sui sentieri lungo il Padule, sarà scandito da canti e poesie a cura di Cristina Poli e Dania Nassini della Compagnia Mald’Estro. Il festival prosegue poi lunedì 31 agosto alle 21, quando ai giardini del Concone con le letture recitate di Filippo Frittelli e le melodie originali dell’arpa di Annamaria Vito, andrà in scena “Con John Milton nelle Spire dell’Inferno. Paradiso perduto”.