Protezione civile. “La sicurezza porta a porta”

CALENZANO – Si terrà domani, giovedì 30 gennaio, la giornata promossa dalla VAB, con il patrocinio del Comune, sul tema della protezione civile. Un confronto tra associazioni e cittadini sulla base di diversi ambiti tematici. L’iniziativa si terrà a partire dalle 18 nella sala conferenze al quarto piano del Comune in piazza Gramsci 11. È […]

CALENZANO – Si terrà domani, giovedì 30 gennaio, la giornata promossa dalla VAB, con il patrocinio del Comune, sul tema della protezione civile. Un confronto tra associazioni e cittadini sulla base di diversi ambiti tematici.

L’iniziativa si terrà a partire dalle 18 nella sala conferenze al quarto piano del Comune in piazza Gramsci 11. È promossa dalla VAB Toscana, in collaborazione con lo Spin-off Universitario MOCA Future Designers, nell’ambito della campagna “La sicurezza porta a porta”.

Saranno attivati tavoli di lavoro, moderati da facilitatori che guideranno gli interventi attraverso domande mirate. Si approfondiranno così i temi della percezione dei rischi ambientali sul territorio, del ruolo dei cittadini nella costruzione di reti con organizzazioni che operano nel settore di protezione civile, di una comunicazione efficace per la prevenzione di eventi calamitosi.