Publiacqua, oltre 350.000 euro per rinnovare acquedotto e fognatura in via del Santo

CAMPI BISENZIO – Due grandi tubazioni, due interventi per rinnovare completamente acquedotto e fognatura a San Piero a Ponti. Partono lunedì 20 novembre i lavori di sostituzione della rete di acquedotto e fognaria di via del Santo. Lavori che prevedono un investimento complessivo di circa 355.000 euro e che termineranno entro il primo trimestre del […]

CAMPI BISENZIO – Due grandi tubazioni, due interventi per rinnovare completamente acquedotto e fognatura a San Piero a Ponti. Partono lunedì 20 novembre i lavori di sostituzione della rete di acquedotto e fognaria di via del Santo. Lavori che prevedono un investimento complessivo di circa 355.000 euro e che termineranno entro il primo trimestre del 2018.

“Un lavoro fondamentale – si legge in una nota di Publiacqua – per rinnovare completamente il sistema di acquedotto di questa importante traversa di via Pistoiese e nel quale saranno posati circa 270 metri di acquedotto DN 100 (10 centimetri di diametro) e 14 allacciamenti e oltre 270 metri di condotta fognaria (126 metri da 60 centimetri di diametro e 148 metri di scatolare 600×100)”.

“Considerate le dimensioni ridotte della carreggiata, i nostri tecnici, in accordo e collaborazione con l’amministrazione comunale e con la Polizia municipale, garantiranno gli accessi pedonali e carrabili durante l’intera durata delle lavorazioni. I lavori saranno per questo motivo divisi in due tranche e quando questi impatteranno il tratto di via del Santo, da via Pistoiese al Circolo Il Gorinello, sarà invertito il senso di marcia per consentire l’accesso alla stessa via per i residenti”.

Soddisfatto Riccardo Nucciotti, assessore al benessere urbano del Comune di Campi Bisenzio: “In questi anni la collaborazione fra l’amministrazione comunale e Publiacqua ha portato a grandi e importanti risultati, a partire dal rifacimento della fognatura in via Torricella a San Martino, ai lavori che partiranno la settimana prossima in via del Santo e infine ai lavori che partiranno a breve in via Santa Maria, senza dimenticare gli interventi fatti e quelli in essere sulla fognatura comunale. Insomma, la buona amministrazione passa anche dai rapporti con gli enti terzi che portano beneficio a tutta la comunità, il nostro impegno quotidiano porta i suoi frutti e non possiamo che essere soddisfatti di ciò che abbiamo costruito in questi anni”.