Publiacqua: riparato il secondo guasto alla tubazione idrica

SESTO FIORENTINO – Si sono conclusi i lavori di riparazione da parte di Publiacqua sulla tubazione DN 350 che aveva subito una rottura nella serata di ieri.  La situazione si è normalizzata fin da questa notte sulla zona di pianura del capoluogo. Nelle zone alte si stanno invece ancora verificando basse pressioni, che nelle zone […]

SESTO FIORENTINO – Si sono conclusi i lavori di riparazione da parte di Publiacqua sulla tubazione DN 350 che aveva subito una rottura nella serata di ieri. 

La situazione si è normalizzata fin da questa notte sulla zona di pianura del capoluogo. Nelle zone alte si stanno invece ancora verificando basse pressioni, che nelle zone più elevate possono dar luogo anche a mancanze d’acqua, a causa del livello basso del serbatoio di Colonnata. La situazione tornerà a normalizzarsi con il recupero del livello del serbatoio stesso che potrà avvenire in parte nel pomeriggio e completamente nelle ore notturne. Al fine di limitare al massimo i disagi una rastrelliera è posizionata da parte di Publiacqua in piazza Rapisardi ed una autobotte sarà disponibile nel corso del pomeriggio nel parcheggio di fronte alla scuola elementare di via Fratelli Rosselli.