Pungirider, in mountain bike alla scoperta di Calenzano

CALENZANO – In bici alla scoperta del territorio, anzi in mountain bike imparando a muoversi con abilità. A Calenzano è presente da un anno una scuola di mountain bike della Golden Outdoor Mtb School dove un gruppo di istrutturi hanno creato un gruppo composto da giovanissimi ciclisti (dagli 8 ai 14 anni) chiamati Pungirider. Si chiamano così […]

CALENZANO – In bici alla scoperta del territorio, anzi in mountain bike imparando a muoversi con abilità. A Calenzano è presente da un anno una scuola di mountain bike della Golden Outdoor Mtb School dove un gruppo di istrutturi hanno creato un gruppo composto da giovanissimi ciclisti (dagli 8 ai 14 anni) chiamati Pungirider.

Si chiamano così i ragazzi che partecipano alla Scuola di MountainBike della Golden Outdoor Mtb School, gestita dagli Istruttori di MTB Csen che ogni sabato mattina accompagnano i Pungirider alla scoperta di nuovi percorsi nelle zone di Travalle, Collina, Monte Morello, impartendo loro i necessari consigli per affrontare le varie situazioni che si incontrano quando si percorrono in bicicletta tratti in fuoristrada. “Obiettivo primario della scuola – dicono gli istruttori – è promuovere e diffondere l’utilizzo della bicicletta tra i più giovani, far capire che in bicicletta ci si diverte e che lo si può fare in sicurezza e rispettando la natura”.