Quadrifoglio risponde a Massi “Non stiamo con le mani in mano”

SESTO FIORENTINO – “Dalla segnalazione fatta dal signor Marcello Massi è evidente che, al Polo Scientifico Universitario, quello che di giorno è viale delle Idee si trasforma la notte in viale delle Pessime Idee”. E’ la risposta di Quadrifoglio alla segnalazione dei rifiuti abbandonati fatta alcuni giorni fa da Massi. “Prima fra tutte l’abbandono continuo […]

SESTO FIORENTINO – “Dalla segnalazione fatta dal signor Marcello Massi è evidente che, al Polo Scientifico Universitario, quello che di giorno è viale delle Idee si trasforma la notte in viale delle Pessime Idee”. E’ la risposta di Quadrifoglio alla segnalazione dei rifiuti abbandonati fatta alcuni giorni fa da Massi. “Prima fra tutte l’abbandono continuo di rifiuti ingombranti accanto alle postazioni cassonetti – prosegue Quadrifoglio – Lo stesso dicasi per altre postazioni, come in via del Gualdo o in via Funaioli, dove accanto a postazioni ripulite e con cassonetti vuoti, appaiono improvvisamente cumuli di rifiuti ingombranti. Quadrifoglio è consapevole della situazione, ma la priorità d’intervento è data agli ingombranti prodotti da chi si comporta da persona civile e prende l’appuntamento per il servizio gratuito domiciliare”.
Quadrifoglio, si spiega nella risposta, procede quindi alla rimozione dei materiali abbandonati, ma non immediatamente.
“Questo perché – prosegue la risposta di Quadrifoglio ed il signor Massi lo sa bene, gli Ispettori ambientali o gli agenti di Polizia Municipale intervengono cercando tra i materiali indizi che possano far risalire agli autori degli abbandoni e verificando la non pericolosità di detti rifiuti. La rimozione viene quindi effettuata solo dopo questa fase di indagine e controllo. Ma purtroppo poi tutto ricomincia. I rifiuti fotografati dal lettore non sono più lì perché rimossi, ma ben presto saranno sostituiti da altri abbandoni. Quadrifoglio quindi non sta con le mani in mano, ma cerca, quando possibile, di individuare chi abbandona rifiuti prima di provvedere alla loro rimozione, che c’è sempre”.