Qualcosa di rosso alla finestra per la Giornata contro la violenza sulle donne

CALENZANO – Metti qualcosa di rosso alla tua finestra. È la campagna social promossa dal Comune in occasione del 25 novembre, Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, insieme ad alcuni eventi online promossi da CiviCa. Da oggi e per tutta la settimana si potrà postare una foto della propria finestra o del proprio balcone, dove […]

CALENZANO – Metti qualcosa di rosso alla tua finestra. È la campagna social promossa dal Comune in occasione del 25 novembre, Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, insieme ad alcuni eventi online promossi da CiviCa.

Da oggi e per tutta la settimana si potrà postare una foto della propria finestra o del proprio balcone, dove si è appeso qualcosa di rosso, il colore simbolo della giornata. La foto potrà essere caricata sulla pagina FB Calenzano Post o sul proprio profilo Instagram con l’hashtag #calenzanocontrolaviolenzasulledonne. Il 25 novembre, sulla pagina FB di CiviCa saranno pubblicati alcuni contributi culturali su questo tema. Alle 11 “Quelle strane frequenze del cuore” con Alessia De Rosa e Andrea Bruni dell’Associazione Culturale Zera. Alle 16 una lettura da “La donna che sbatteva nelle porte” di Roddy Doyle a cura di Manola Nifosì del Centro iniziative Teatrali. Alle 17 la lettura del racconto “La Paura” di Alba de Céspedes a cura di Lorenzo Degl’Innocenti con introduzione di Marco Vichi. Alle 19 un saluto di Daniela Morozzi su “Bread&Roses. Storie di ordinaria discriminazione”.