Quattro intossicati dal monossido di carbonio in via Palagetta. L’immobile sarà sgomberato

CAMPI BISENZIO – Una donna e tre bambini sono finiti all’ospedale a causa di un’intossicazione da monossido di carbonio. L’incidente si è verificato questa mattina in un immobile di via Palagetta, praticamente all’angolo con via Buozzi, dove si trovano quattro laboratori condotti da famiglie cinesi che, come loro solito, vivono e lavorano negli stessi locali. […]

CAMPI BISENZIO – Una donna e tre bambini sono finiti all’ospedale a causa di un’intossicazione da monossido di carbonio. L’incidente si è verificato questa mattina in un immobile di via Palagetta, praticamente all’angolo con via Buozzi, dove si trovano quattro laboratori condotti da famiglie cinesi che, come loro solito, vivono e lavorano negli stessi locali. All’interno dello stabile sarebbero stati trovati una cinquantina di cinesi in condizioni normalmente giudicate di scarsa igiene. Sul posto, dopo l’intervento dei soccorritori, sono giunti anche polizia, carabinieri e vigili del fuoco. I militari hanno accertato le condizioni dell’immobile e, appena il sindaco Fossi avrà firmato l’ordinanza, procederammo allo sgombero per motivi igienico sanitari.

campi carabinieri (1)Le condizioni dei quattro intossicati non sembrano gravi anche se i sanitari ne hanno disposto il ricovero a Careggi. La causa dell’intossicazione sarebbe il malfunzionamento di una stufetta utilizzata per riscaldarsi.

Seguiranno aggiornamenti.