Quel sapore vintage dei filmini in 8mm al Tè del venerdì

SESTO FIORENTINO – Venerdì 21 luglio alle 18 andrà in onda su diretta.sesto.tv l’ultima puntata della quarta stagione de “Il tè del venerdì”, talk show di Sesto.tv e Piananotizie. Gli argomenti della trasmissione saranno le anticipazioni della prossima stagione che riprenderà l’8 settembre alle 17 dalla Biblioteca Civica di Calenzano. Il tema principale della puntata […]

SESTO FIORENTINO – Venerdì 21 luglio alle 18 andrà in onda su diretta.sesto.tv l’ultima puntata della quarta stagione de “Il tè del venerdì”, talk show di Sesto.tv e Piananotizie. Gli argomenti della trasmissione saranno le anticipazioni della prossima stagione che riprenderà l’8 settembre alle 17 dalla Biblioteca Civica di Calenzano.
Il tema principale della puntata di venerdì prossimo riguarderà il recupero dei “filmini” in 8mm e super8 in vista della giornata mondiale dei film familiari del 21 ottobre a cui sesto.tv ha sempre aderito.
Recuperare questi vecchi pezzi di celluloide ha una valore importante sotto il profilo della ricostruzione delle nostre storie di tutti i giorni e la diffusione di questi brevi filmati è di grande importanza verso i giovani che niente sanno riguardo alla vita che si svolgeva a Sesto Fiorentino e dintorni nei decenni scorsi.
L’invito di Sesto Tv e di Piananotizie è quello di frugare nelle cantine e nelle soffitte per trovare vecchie scatole ormai dimenticate il cui contenuto è prezioso e di contattare sia sesto.tv che Piananotizie per condividere i filmati recuperati.
Maggiori informazioni verranno date nella puntata del 21 luglio alle 18 de”Il tè del venerdì”.