Quercioli (SBC) “Mi ricandido a sindaco”

CAMPI BISENZIO – “Mi ricandido a sindaco di Sesto Fiorentino”. Maurizio Quercioli, già candidato sindaco nel 2014 con la coalizione Sesto Bene Comune, lo ha annunciato ieri sera senza troppi giri di parole a Scusate l’interruzione, il talk coprodotto da Piananotizie e Radio Geronimo in diretta streaming tutti i martedì sera. Rispondendo alle domande in […]

CAMPI BISENZIO – “Mi ricandido a sindaco di Sesto Fiorentino”. Maurizio Quercioli, già candidato sindaco nel 2014 con la coalizione Sesto Bene Comune, lo ha annunciato ieri sera senza troppi giri di parole a Scusate l’interruzione, il talk coprodotto da Piananotizie e Radio Geronimo in diretta streaming tutti i martedì sera. Rispondendo alle domande in studio, Quercioli, che questa sera all’Unione Operaia di Colonnata presenterà l’associazione Sesto Bene Comune, ha anche ricordato che, ad oggi, la sua proposta di candidatura è l’unica ad essere stata messa nero su bianco.
“Io ci sono” ha rivendicato, inserendo la Piana, la qualità della vita a Sesto, la cultura al centro del suo programma di governo. Quanto alla Polisportiva, messa dall’ex sindaco Sara Biagiotti tra i grandi rimpianti del suo mandato, l’obiettivo è quello di una riapertura “in funzione di un recupero della vivibilità del centro di Sesto. Possiamo riuscirci solo con interventi di qualità, non solo riaprendo: le persone tornano in centro se ci sono funzioni, luoghi dove ritrovarsi, se crei l’interessa a venire in centro”.
“Sesto Bene Comune – ha spiegato – in questa fase è l’unica forza capace di presentarsi unita, forte con una proposta complessiva per Sesto. Il M5S si è spaccato già un anno fa, il Movimento Sesto 2014 sta rifluendo all’interno del PD, lasciando fuori persone competenti e capaci che possono dare un contributo per il futuro di Sesto”. Respinte categoricamente le voci di accordi precedenti la sfiducia con la parte del PD che fa loro riferimento, Quercioli non apre e non chiude le porte agli otto dissidenti: “Vogliono rimanere nel PD e hanno scelto di provare a rimanerci. E’ chiaro che finché provano a rimanere nel PD hanno la nostra attenzione, ma noi andiamo avanti. Nel momento in cui dovessero scegliere diversamente, sappiano che noi abbiamo la nostra proposta, ci presentiamo alla città con un’idea di cambiamento e di salvaguardia della qualità della vita. Vengano da noi e ci confronteremo sul programma”.

Per riascoltare la puntata: http://goo.gl/u1FNBH