Quindicenne sestese campione europeo di tiro con l’arco in Francia

SESTO FIORENTINO – È un sestese di 15 anni il muovo campione europeo di tiro con l’arco di simulazione venatoria della federazione internazionale IFAA. Vittorio Rosi, 15 anni, tesserato con il Borgo Tantola di Sesto Fiorentino, ha conquistato il titolo ai campionati europei che si sono tenuti a Cofolens in Francia dal 20 al 27 […]

SESTO FIORENTINO – È un sestese di 15 anni il muovo campione europeo di tiro con l’arco di simulazione venatoria della federazione internazionale IFAA. Vittorio Rosi, 15 anni, tesserato con il Borgo Tantola di Sesto Fiorentino, ha conquistato il titolo ai campionati europei che si sono tenuti a Cofolens in Francia dal 20 al 27 giugno.
Rosi (1954 punti) si è aggiudicata la gara per il titolo della categoria scout regolando un francese piazzato al secondo posto a 43 punti di distacco.
Vittorio Rosi è iscritto alla Compagnia Arceri Borgo Tantola di Sesto Fiorentino che ha il campo di tiro a Monte Morello in località Vecciolino.
VITTORIO ROSI 2Rosi è stato preparato alle competizioni dal già campione mondiale Claudio Calamai, istruttore della stessa compagnia.

La specialità prevede un percorso che simula, in un ambiente silvestre, una caccia ad animali selvatici usando l’arco da tiro.