Raccolta dei rifiuti “porta a porta” al Pratignone

CALENZANO – Arriverà lunedì 14 aprile nella zona industriale di via del Pratignone il servizio di raccolta dei rifiuti porta a porta gestito da Quadrifoglio. Il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti interesserà 200 aziende e 30 privati. “Con questo nuovo servizio salgono a otto le zone in cui c’è il porta a porta – […]

CALENZANO – Arriverà lunedì 14 aprile nella zona industriale di via del Pratignone il servizio di raccolta dei rifiuti porta a porta gestito da Quadrifoglio. Il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti interesserà 200 aziende e 30 privati.

“Con questo nuovo servizio salgono a otto le zone in cui c’è il porta a porta – ha spiegato l’Assessore all’Ambiente Monica Squilloni – una modalità che funziona bene, soprattutto nelle aree produttive, dove si raggiungono percentuali più alte di differenziata e si limita l’abbandono dei rifiuti, che in genere avviene vicino ai cassonetti nelle zone più isolate. Entro l’anno contiamo di estendere questo tipo di servizio anche all’area a confine con Campi Bisenzio e Prato, in modo da coprire tutte le zone industriali di Calenzano”.

Le strade in cui sarà attivato il servizio, oltre via del Pratignone saranno: via di Le Prata, via Erbosa, via del Pescinale, via di Prato, via Caponnetto, via delle Calandre, via degli Olmi. Riguarderà tutte le tipologie di rifiuti, mentre il vetro dovrà essere conferito alle campane presenti su area pubblica. Le modalità di conferimento dei rifiuti e il calendario sono state comunicate a tutti gli interessati. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.quadrifoglio.org o chiamando il numero verde 800 330011.