Racconti di scienza, la premiazione

SESTO FIORENTINO – Ultima tappa della terza edizione del concorso “Racconti di Scienza”, organizzato dal Comune in collaborazione con l’Università degli Studi di Firenze e l’Associazione “Amici di Sara Lapi”, e indirizzato ai ragazzi delle scuole superiori del territorio. Appuntamento con la premiazione lunedì 30 maggio, alle 17.30, nella Sala Meucci della Biblioteca Ragionieri. Al centro di questa […]

SESTO FIORENTINO – Ultima tappa della terza edizione del concorso “Racconti di Scienza”, organizzato dal Comune in collaborazione con l’Università degli Studi di Firenze e l’Associazione “Amici di Sara Lapi”, e indirizzato ai ragazzi delle scuole superiori del territorio.

Appuntamento con la premiazione lunedì 30 maggio, alle 17.30, nella Sala Meucci della Biblioteca Ragionieri.

Al centro di questa edizione del concorso scientifico-letterario “I legami chimici, legami di vita”. Il progetto è nato con l’obiettivo di avvicinare i ragazzi allo studio delle materie scientifiche e tecnologiche e al tempo stesso a misurarsi con la scrittura e con le proprie doti inventive e artistiche.

I migliori racconti e disegni verranno premiati dal vice commissario Vincenzo Arancio. I testi dei vincitori verranno letti da due ragazzi dell’associazione culturale Ex Libris.

Questa edizione ha coinvolto ben 85 ragazzi. In concorso 53 racconti e 23 disegni