Reading di Francesco Piccolo a Maggio di libri

SESTO FIORENTINO – Francesco Piccolo alla Fiera di Primavera-Expo2015 di Sesto Fiorentino con il reading “Momenti”, tratto dai due libri Momenti di trascurabile felicità e Momenti di trascurabile (in)felicità. L’evento è organizzato dall’Associazione culturale La Nottola di Minerva, in collaborazione con Giulio Einaudi Editore, in occasione della Festa dell’Europa e di “Maggio di Libri”. Lo […]

SESTO FIORENTINO – Francesco Piccolo alla Fiera di Primavera-Expo2015 di Sesto Fiorentino con il reading “Momenti”, tratto dai due libri Momenti di trascurabile felicità e Momenti di trascurabile (in)felicità.
L’evento è organizzato dall’Associazione culturale La Nottola di Minerva, in collaborazione con Giulio Einaudi Editore, in occasione della Festa dell’Europa e di “Maggio di Libri”. Lo scrittore, Premio Strega 2014 con Il desiderio di essere come tutti, incontrerà il pubblico per parlare con sensibilità e ironia dei momenti felici e infelici dell’esistenza quotidiana.
L’incontro si terrà il 9 maggio alle 17 al padiglione istituzionale di piazza Vittorio Veneto.
Francesco Piccolo (1964) è scrittore e sceneggiatore.
Per Einaudi ha pubblicato: La separazione del maschio (2008), Momenti di trascurabile felicità (2010) e Il desiderio di essere come tutti (2013), vincitore del Premio Strega 2014. Negli Einaudi Tascabili: Storie di primogeniti e figli unici (2012), Allegro occidentale (2013) e L’Italia spensierata (2014). È fra gli autori di Figuracce (Einaudi Stile Libero 2014).