Referendum, domande di voto per residenti all’estero

SESTO FIORENTINO – In vista del referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre, il Ministero dell’Interno, con apposita circolare, ha esteso fino al 2 novembre il periodo entro il quale saranno ritenute valide le domande di voto per corrispondenza dall’estero. A usufruire di questa possibilità sono gli elettori che si trovino in un altro Paese per […]

SESTO FIORENTINO – In vista del referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre, il Ministero dell’Interno, con apposita circolare, ha esteso fino al 2 novembre il periodo entro il quale saranno ritenute valide le domande di voto per corrispondenza dall’estero. A usufruire di questa possibilità sono gli elettori che si trovino in un altro Paese per un periodo di almeno tre mesi per motivi di studio, lavoro o cure mediche, nonché i familiari conviventi.

Per accedere al voto per corrispondenza, è necessario compilare l’apposito modulo disponibile sul sito del Comune di Sesto Fiorentino e inviarlo all’Ufficio Elettorale per posta (Ufficio elettorale Comune di Sesto Fiorentino, piazza Vittorio Veneto 1), via fax (0554496487), per posta elettronica non certificata (elettorale@comune.sesto-fiorentino.fi.it), via PEC (servizidemografici@pec.sesto-fiorentino.net) oppure recapitandolo a mano, anche da parte di persona diversa dall’interessato. In ogni caso occorre allegare copia di un documento di identità valido.