Regali con il “cuore” per Reach Italia anche dal parrucchiere

SESTO FIORENTINO – La crisi taglia anche i regali, ma qualche volta un dono può “arricchire” sia chi lo fa sia chi lo riceve, meglio se il “pensierino” è originale e artigianale. E’ il caso dei prodotti realizzati a mano messi in vendita per raccogliere fondi per Reach Italia la ong che si occupa di […]

SESTO FIORENTINO – La crisi taglia anche i regali, ma qualche volta un dono può “arricchire” sia chi lo fa sia chi lo riceve, meglio se il “pensierino” è originale e artigianale. E’ il caso dei prodotti realizzati a mano messi in vendita per raccogliere fondi per Reach Italia la ong che si occupa di portare aiuti in alcune delle zone più degradate dell’Africa. Reach Toscana onlus, collegata alla Ong Reach Italia (fondata a Milano nel 1988), è presente a Firenze dal 2007 e si occupa di sostegno a distanza e cooperazione allo sviluppo. Gli interventi in Africa sono indirizzati ad aiutare i bambini a frequentare le scuole.
mirko parrucchiere2E si possono aiutare questi bambini ad imparare a leggere e scrivere anche acquistando piccoli oggetti di artigianato africano. A Firenze c’è una Bottega, si chiama La Bottega del Dono ed è in via Guelfa, ma anche a Sesto Fiorentino c’è la possibilità di trovare questi prodotti acquistarli con una cifra modesta, avere un oggetto originale e fare un regalo gradito. Orecchini, braccialetti, spille ma anche borse colorate e allegre adatte alla nuova stagione, bigiotteria esclusiva adatta a tutte le età. Ecco un regalo per la festa della mamma. Questi oggetti si trovano da Mirko Parrucchiera in via Mazzini 191b (055.4211671, www.mirkoparrucchier.topgo.it).