Regione, Rossi incontra il nuovo comandante della Guardia di Finanza della Toscana

FIRENZE – Incontro, stamani a Palazzo Strozzi Sacrati, tra il generale di divisione della Guardia di Finanza Bruno Bartoloni e il presidente della Regione, Enrico Rossi. Il nuovo comandante regionale delle Fiamme gialle in Toscana è subentrato quasi tre settimane fa al generale Carbone. Quella di stamani è stata una visita istituzionale di presentazione, ma […]

FIRENZE – Incontro, stamani a Palazzo Strozzi Sacrati, tra il generale di divisione della Guardia di Finanza Bruno Bartoloni e il presidente della Regione, Enrico Rossi. Il nuovo comandante regionale delle Fiamme gialle in Toscana è subentrato quasi tre settimane fa al generale Carbone. Quella di stamani è stata una visita istituzionale di presentazione, ma l’incontro è stato anche l’occasione per un primo scambio di opinioni sull’economia toscana, sulle velocità e i problemi diversi che affrontano i vari distretti in cui è divisa e sulle possibili e future collaborazioni tra i due enti, che in passato non sono mancate.

Il generale Bartoloni, 53 anni, è giunto a Firenze da Cagliari dove ha svolto la funzione di comandante regionale della Sardegna. Nel corso della sua carriera ha ricoperto incarichi sia in ambiti operativi che di stato maggiore presso il Comando generale a Roma. In Toscana ha guidato tra il 1992 e il 1993 il comando provinciale di Prato. E’ stato anche a Rodero in provincia di Como, Genova, Locri e Torre Annunziata, prima di essere spostato in Sardegna.