Regolamento edilizio unitario: al via le proposte dei cittadini

SESTO FIORENTINO – E’ possibile presentare proposte per il il nuovo regolamento edilizio che le amministrazioni comunali di Calenzano e Sesto Fiorentino stanno predisponendo insieme. Iniziativa nell’ambito della collaborazione per il rinnovo della strumentazione urbanistica già iniziata con il Piano Strutturale Intercomunale. Il nuovo regolamento edilizio sarà adeguato al Regolamento edilizio tipo scaturito da un […]

SESTO FIORENTINO – E’ possibile presentare proposte per il il nuovo regolamento edilizio che le amministrazioni comunali di Calenzano e Sesto Fiorentino stanno predisponendo insieme. Iniziativa nell’ambito della collaborazione per il rinnovo della strumentazione urbanistica già iniziata con il Piano Strutturale Intercomunale. Il nuovo regolamento edilizio sarà adeguato al Regolamento edilizio tipo scaturito da un accordo tra Stato, Regioni e città.

Le leggi specifiche non prevedono percorsi di partecipazione “istituzionalizzati” come per i piani e i regolamenti urbanistici. Tuttavia, il Regolamento Edilizio, in quanto atto a contenuto preminentemente tecnico (pur contenendo al proprio interno una parte di scelte specifiche sulle questioni della città e del territorio) è uno strumento di lavoro importante per tutta la cittadinanza, per gli uffici comunali e tutto il mondo professionale (tecnici, imprese, ecc).

E’ quindi possibile presentare il proprio contributo alle due amministrazioni comunale. Possono partecipare tutti i cittadini, tecnici, imprese; gli interessati possono inviare il proprio contributo entro il prossimo 11 marzo con una e-mail a [email protected]. Resta comunque la discrezionalità da parte delle amministrazioni nel recepire o meno le proposte arrivate. Saranno accettati anche i contributi sotto forma di semplice proposta generale.

Per informazioni http://bit.ly/REUSestoCalenzano.