Restart, il festival dell’impegno civile a Colonnata

SESTO FIORENTINO – Il mese di luglio nel giardino dell’Unione operaia di Colonnata, riaperto dopo il periodo di pandemia, sarà ospitato il Festival dell’impegno civile, Restart, in collaborazione con l’associazione Futura.  “Ogni fine settimana, il venerdì e sabato, sono programmati cene a tema, incontro con i protagonisti dell’impegno civile e musica – spiega Francesco Romolini […]

SESTO FIORENTINO – Il mese di luglio nel giardino dell’Unione operaia di Colonnata, riaperto dopo il periodo di pandemia, sarà ospitato il Festival dell’impegno civile, Restart, in collaborazione con l’associazione Futura. 

“Ogni fine settimana, il venerdì e sabato, sono programmati cene a tema, incontro con i protagonisti dell’impegno civile e musica – spiega Francesco Romolini – i volontari coinvolti sono una quarantina e oltre agli ospiti ci sarà anche un Contest musicale la cui finale sarà al termine del festival”.

Tra gli ospiti don Andrea Bigalli, i coniugi Regeni, i coniugi Orsetti e in video anche Marco Travaglio.

La manifestazione si apre il 2 luglio con una cena etnica, la presenza di Cathy La Torre e la musica dal vivo con Vento-Mars, il 3 luglio saranno presenti i coniugi Orsetti, seguirà la musica dal vivo con Michele Loreto, mentre domenica serata disco soupe contro lo spreco alimentare. Il 9 luglio Marco Travaglio in videoincontro e musica con La Maledizione di Quentin, mentre il 10 luglio saranno ospieti i coniugi Regeni e a seguire la musica con Blue Garage. Giuliana Sgrena sarà presente il 16 e poi musica con Blows Synopia, il 17 ci sarà don Bigalli e musica con La Mia Signora. Mattia Santori e Saverio Tommasi saranno ospiti il 23 luglio, seguirà la musica di NarrandoBo e Haider Rashid sarà l’ospite del 24 luglio al quale seguirà il concerto di Agape. 

Infine il 30 luglio sarà ospite Renzo Villa e la musica di Super Notes. Gran finale musicale il 31 don Keruak. L’apertura del fesival sarà dalle 19 alle 24. I dibattiti inizieranno alle 21. Il costo della cena a tema è di 20 euro. Necessaria la prenotazione.