Riapre “La Montagnola”, domani la cerimonia

SESTO FIORENTINO – La Tomba Etrusca La Montagnola sarà aperta al pubblico e la cerimonia ufficiale si terrà domai, sabato 27 maggio, alle 11.30. La Montagnola viene aperte in seguito alla firma, avvenuta nelle scorse settimane, del protocollo di valorizzazione tra la Soprintendenza e il Comune di Sesto Fiorentino. All’inaugurazione saranno presenti il sindaco Lorenzo Falchi, il presidente […]

SESTO FIORENTINO – La Tomba Etrusca La Montagnola sarà aperta al pubblico e la cerimonia ufficiale si terrà domai, sabato 27 maggio, alle 11.30. La Montagnola viene aperte in seguito alla firma, avvenuta nelle scorse settimane, del protocollo di valorizzazione tra la Soprintendenza e il Comune di Sesto Fiorentino.

All’inaugurazione saranno presenti il sindaco Lorenzo Falchi, il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Eugenio Giani e la dottoressa Monica Salvini, funzionaria della Soprintendenza Archeologia Belle arti e Paesaggio Firenze Prato Pistoia.

L’apertura della tomba, di proprietà dello Stato, sarà garantita dalla Pro Loco di Sesto Fiorentino, su prenotazione, tutti i sabati e le domeniche dalle 9 alle 12 fino al prossimo 29 ottobre, con pausa estiva dal 29 luglio al 20 agosto compresi; l’accesso avverrà dal cancello della scuola Pascoli (viale Fratelli Rosselli 63). I contatti della Pro Loco, alla quale è necessario rivolgersi anche per prenotare le visite nel giorno dell’inaugurazione, sono i seguenti: telefono 3313447457 e 3313447471, email prolocosesto@gmail.com.