Ricercatore del Polo selezionato per il Lindau Nobel Laureate Meeting

SESTO FIORENTINO – Dal Polo scientifico al Lindau Nobel Laureate Meeting 2006: per Filippo Caruso, ricercatore del Dipartimento di Fisica e Astronomia dell’Università di Firenze, una grande opportunità. Il ricercatore, infatti, è stato selezionato dalla Commissione europea tra i giovani scienziati di oltre 80 paesi che potranno partecipare al Lindau Nobel Laureate Meeting 2016, uno […]

SESTO FIORENTINO – Dal Polo scientifico al Lindau Nobel Laureate Meeting 2006: per Filippo Caruso, ricercatore del Dipartimento di Fisica e Astronomia dell’Università di Firenze, una grande opportunità. Il ricercatore, infatti, è stato selezionato dalla Commissione europea tra i giovani scienziati di oltre 80 paesi che potranno partecipare al Lindau Nobel Laureate Meeting 2016, uno fra i più prestigiosi meeting scientifici internazionali, dedicato quest’anno alla Fisica (dal 26 giugno al 1 luglio a Lindau, sul Lago di Costanza).
Caruso, che è due volte EU Marie-Curie Fellow e opera presso il Laboratorio Europeo per la Spettroscopia non Lineare – LENS, è uno fra i 14 italiani del gruppo di 400 ricercatori scelti in base al curriculum scientifico.
I ricercatori avranno la possibilità di interagire per una settimana con 30 Premi Nobel in Fisica e Chimica, fra i quali Takaaki Kajita e Arthur B. McDonald, premi Nobel della Fisica 2015.