Ricordo in Consiglio di Silvano Lippi e di Mario Luzi

SESTO FIORENTINO – Prima dell’apertura del consiglio comunale, il presidente del consiglio comunale Gabbriella Bruschi e il sindaco Sara Biagiotti hanno ricordato Silvano Lippi recentemente scomparso e la sua attività di divulgatore della sua terribile esperienza nei campi di sterminio, nelle scuole di Sesto. Dopo l’appello e all’apertura del consiglio comunale il vicesindaco Lorenzo Zambini […]

SESTO FIORENTINO – Prima dell’apertura del consiglio comunale, il presidente del consiglio comunale Gabbriella Bruschi e il sindaco Sara Biagiotti hanno ricordato Silvano Lippi recentemente scomparso e la sua attività di divulgatore della sua terribile esperienza nei campi di sterminio, nelle scuole di Sesto.

Dopo l’appello e all’apertura del consiglio comunale il vicesindaco Lorenzo Zambini ha ricordato Mario Luzi a 100 anni dalla nascita. “Mario Luzi era nato il 20 ottobre 1914 – ha detto Zambini – proprio cento anni fa a Castello allora comune di Sesto Fiorentino”. La Biblioteca Ragionieri dedicherà a Mario Luzi una mostra bibliografica.