Rievocazione storica della Passione

CAMPI BISENZIO – La rievocazione storica della Passione di Cristo si terrà, come ogni  anno a Campi, il martedì. L’appuntamento è per l’11 aprile alle 21 con partenza da via Orly (davanti alla Pubblica Assistenza). Un corteo storico attraverserà le vie del paese con la rappresentazione dei momenti salienti della Passione e della morte di Cristo. Le scene saranno […]

CAMPI BISENZIO – La rievocazione storica della Passione di Cristo si terrà, come ogni  anno a Campi, il martedì. L’appuntamento è per l’11 aprile alle 21 con partenza da via Orly (davanti alla Pubblica Assistenza). Un corteo storico attraverserà le vie del paese con la rappresentazione dei momenti salienti della Passione e della morte di Cristo. Le scene saranno accompagnate da un commento e da canti.

I figuranti saranno più di 150 per una manifestazione, giunta alla ventunesima edizione, che richiama l’attenzione e l’interesse di molte persone.
Anche questo anno la Rievocazione storica, sarà organizzata dal Comitato delle parrocchie del centro di Campi Bisenzio, che raccoglie il testimone lasciato da don Andrea Pucci e don Aroldo Carotti, che negli anni si sono dedicati attivamente a portare avanti la manifestazione. Il commento verrà curato dal Vescovo Ausiliario della Diocesi di Prato monsignor Gastone Simoni, mentre il correttore della Rievocazione sarà il parroco di San Lorenzo a Campi don Ivo Marchi.