Rifiuti, a fine marzo il “porta a porta” in arrivo due nuove “ecotappe”

CAMPI BISENZIO – Il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti “porta a porta” interesserà a fine marzo alcune zone di Campi: il centro storico, Santa Maria, San Martino e Gorinello. Le modalità del nuovo servizio verranno illustrate in tre assemblee che si terranno il 14 alle ore 21 al Circolo Dino Manetti al Gorinello, il […]

CAMPI BISENZIO – Il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti “porta a porta” interesserà a fine marzo alcune zone di Campi: il centro storico, Santa Maria, San Martino e Gorinello. Le modalità del nuovo servizio verranno illustrate in tre assemblee che si terranno il 14 alle ore 21 al Circolo Dino Manetti al Gorinello, il 17 alle ore 21 al Circolo Arci di San Martino ed il 19, sempre alle 21, al Circolo del Tennis in via della Pace. Le famiglie riceveranno anche una comunicazione da parte di Quadrifoglio spa.
“Vogliamo rendere i cittadini – dice il sindaco Emiliano Fossi – protagonisti della raccolta differenziata: attraverso il loro impegno quotidiano potranno contribuire a recuperare materie prime riutilizzabili e quindi contribuire a salvaguardare l’ambiente”.
Saranno installate anche due “ecotappe” in piazza Rucellai al parcheggio comunale e al circolo Manetti. I nuovi punti di raccolta serviranno per portare i rifiuti di provenienza domestica che non possono essere conferiti nei contenitori presenti su strada, come olio vegetale usato, bombolette spray, toner e cartucce esauste per fax e stampanti, pile esauste, farmaci scaduti e piccoli elettrodomestici fuori uso.