Rimasti a piedi. Venti denunce a un’agenzia di viaggi

CAMPI BISENZIO – Si sono presentati con i biglietti al check in dell’aeroporto oppure del traghetto ma avrebbero scoperto in quel momento che erano falsi. E così le agognate ferie sono diventate davvero un miraggio. E’ uno dei casi che secondo le denunce, sarebbe accaduta con viaggi prenotati nell’agenzia Nico Servizi di Campi Bisenzio. Sono una […]

CAMPI BISENZIO – Si sono presentati con i biglietti al check in dell’aeroporto oppure del traghetto ma avrebbero scoperto in quel momento che erano falsi. E così le agognate ferie sono diventate davvero un miraggio.

E’ uno dei casi che secondo le denunce, sarebbe accaduta con viaggi prenotati nell’agenzia Nico Servizi di Campi Bisenzio. Sono una ventina per ora le denunce sporte ai carabinieri di Campi, ma potrebbero salire nei prossimi giorni. Secondo quanto spiegato dai clienti, il titolare dell’agenzia, che è stato denunciato per truffa aggravata, avrebbe incassato i soldi necessari a prenotare i viaggi dei clienti (aerei, hotel). In alcuni casi, però, non avrebbe prenotato, in altri casi avrebbe ritirato la prenotazione in un secondo momento. I fatti sarebbero accaduti tutti quest’estate e si parlerebbe, sommando i vari casi, di una cifra complessiva sui 70mila euro. Qualche famiglia, che ha sborsato più di 3mila euro, si è ritrovata al check in dell’aeroporto per sentirsi dire dal personale della compagnia aerea che non risultava alcun volo a loro nome.