Rinascita Doccia esce dalla Coppa, ma con carattere

SESTO FIORENTINO – Il Rinascita Doccia perde con carattere, ma esce dalla Coppa. Inizia nella giusta maniera il primo turno di Coppa di Seconda Categoria per il Comeana Bisenzio di mister Latini che, dopo una partita ricca di goal – finisce 3 a 4 con la vittoria del Comeana Bisenzio – e colpi di scena, […]

SESTO FIORENTINO – Il Rinascita Doccia perde con carattere, ma esce dalla Coppa. Inizia nella giusta maniera il primo turno di Coppa di Seconda Categoria per il Comeana Bisenzio di mister Latini che, dopo una partita ricca di goal – finisce 3 a 4 con la vittoria del Comeana Bisenzio – e colpi di scena, espugna l’Aldo Biagiotti di Sesto Fiorentino condannando i rossoblu alla sicura uscita dalla competizione dopo la sconfitta della scorsa settimana contro l’Atletico Calenzano.

Pronti, via e il Comeana Bisenzio si fa subito pericoloso. Incursione di Mgarn che, riceve sul limite dell’area e cade a terra, ma per il sig. Pastore non è nulla e lascia giocare. La prima azione degna di nota arriva al 6’, quando Bencini riceve in ottima posizione, ma l’arbitro fischia l’offside. Dopo neanche sessanta secondi ospiti in avanti. Punizione di Ippolito dai trenta metri. Una palla lenta che viene agganciata da Mgarn; questi però conclude tra le braccia di Seravalli. E’ l’8’ minuto quando arriva il vantaggio dei biancoverdi, cross al contagiri proveniente dal lato sinistro dell’area rossoblu, Mgarn inganna tutti ed incorna gonfiando il sacco. I ragazzi di mister Latini raddoppiano al 13’, Ciolini spinge sulla fascia; si insinua in area di rigore e scarica rasoterra. Seravalli respinge ma non blocca; la difesa in apnea e spazza malamente. Ciolini riprende palla sul limite dell’area e, senza essere coperto da nessuno, colpisce la sfera siglando il due a zero. Il Rinascita Doccia non ci sta e reagisce con Vidili che, favorito da un errore difensivo, trova la palla e calcia di poco fuori. E’ il 16’ quando arriva la terza rete ospite, e’ Ippolito a segnare. Grande triangolazione tra Ciolini e Coppolaro che fanno impazzire la difesa, Ippolito riceve e da due passi insacca. Non passano neanche tre giri di orologio quando arriva la rete dei padroni di casa. Cross preciso di Cannoni, Tovagli non blocca, Bencini come un falco fa sua la sfera ed segna di potenza. La partita è molto vivace, il Doccia vuole accorciare ancora le distanze, il Comeana cerca già di addormentare il match. E’ il 25’ quando Cannoni entra in area, conclude ma Tovagli tocca facendo uscire di pochissimo la sfera. Ancora rossoblu in avanti al 32’ con Bastianini che spara dalla distanza. Fuori. Sessanta secondi dopo arriva il raddoppio del rinascita Doccia, Capitan Cannoni serve Vidili con un bel cross. Questo incorna e gonfia il sacco beffando Tovagli in uscita. I biancoverdi reagiscono con Stella che, dalla distanza prova ma manda fuori. Sul finire di frazione si registrano la conclusione di Cannoni e il tiro di Baglioni entrambi intercettati da Tovagli. La seconda frazione inizia sotto un sole splendente con gli ospiti in avanti. Gialdini tenta il tiro ma Seravalli blocca. I ragazzi di mister Petrucci spingono con un ritrovato De Lucia che serve Bencini, ma per il sig.Pastore di Lucca è fuorigioco.

Al 55’ arriva il pareggio locale. Cannone dalla linea di fondo campo si inventa un tiro-cross che colpisce il palo e si insacca in rete trovando ancora una volta Tovagli impreparato. Al 60’ gli ospiti provano la reazione, Mgarn riceve sul limite dell’area, si gira ma la palla finisce alta. Il match si spegne in quanto a spettacolo accendendosi per l’agonismo che entrambe le squadre mettono in campo. Si registra una azione degna di nota al 72’ minuto quando Masi, appena entrato, come un rapace va a disturbare Tovagli che, in totale confusione perde palla. Il numero diciotto rossoblu però conclude di poco a lato. Sul corner successivo all’azione è Bellucci che incorna ma manda in out. I ragazzi di mister Latini si rifanno vedere dalle parti di Seravalli con Coppolaro che ricevendo in buona posizione spara alto. Il Doccia dopo aver completato la “remuntada” ci crede e si fa pericoloso. Prima con Vidili che, servito alla perfezione da Bencini, conclude a rete. Tovagli incerto non blocca e consegna la sfera a Masi che in corsa manda fuori. Poi, con Bencini che riceve in area di rigore ma trova i guantoni dell’estremo difensore ospite. E’ l’86’ quando arriva il vantaggio del Comeana Bisenzio. Incredibile galoppata sulla fascia di Ostenio che manda in tilt la difesa rossoblu. Palla a Ciolini che in tutta tranquillità può siglare il goal vittoria. I locali proveranno fino alla fine a pareggiare; prima con Bonciani dalla distanza, poi con Bellucci da corner ma ogni sforzo risulterà vano.

Una partita veramente piacevole, tanti goal e bel gioco. Il Rinascita Doccia ha sperato fino al novantesimo di pareggiare la partita, anche se un pareggio non avrebbe cambiato le sorti della squadra in questa competizione. La squadra di Mister Petrucci è in rodaggio e si vede, ci sono degli aspetti da migliorare, ma la base da cui parte non è affatto male. Appuntamento quindi domenica prossima a Novoli per la prima di campionato. Tre punti e diverse conferme anche dalla scorsa stagione per il Comeana Bisenzio che, pur avendo cambiato girone rispetto al 2014, passando dall’H al D, sarà sicuramente una protagonista.

Sufficienza piena per il signor Pastore di Lucca, che non sbaglia tanto ma neanche eccelle, in quanto mancano all’appello delle ammonizioni. Il secondo giallo a Mgarn può starci, anche se non era un fallo troppo cattivo. Per il resto amministra bene anche i bollenti animi dei calciatori.

11998292_10206495626341674_170345660_nTop:

Cannoni (Rin.Doccia). Prestazione da incorniciare per il capitano rossoblu che si spende e si spande realizzando anche una rete.

Vidili (Rin.Doccia). Velocità e precisione sono le sue migliori caratteristiche. E’ praticamente ovunque.

Ciolini (Comeana Bisenzio). Doppietta e tanto spettacolo. La mente offensiva della squadra è lu.

Mgarn (Comeana Bisenzio). Tralasciando l’espulsione ottima prestazione. Quando tocca palla è un pericolo. Peccato per il suo spirito un po’ troppo “bollente”.

Flop

Pintaldi (Rin.Doccia). Parte sottotono riprendendosi in parte alla fine. Il terzo goal gli viene confezionato davanti agli occhi. Finisce in questa sezione in quanto, nella stagione precendente ha dimostrato di saper fare di meglio.

Baglioni (Rin.Doccia). Gioca solo un tempo. Smista pochi palloni. Non in forma.

Tovagli (Comeana Bisenzio). Ogni tiro diventa un pericolo. Trattiene pochissimi palloni, due goal subiti sono colpa sua.

Bercigli (Comeana Bisenzio). Non al meglio. A centrocampo perde spesso l’uomo.

Tabellino:

Rinascita Doccia: Seravalli, De Lucia, Pintaldi, Razzolini, Bellucci R., Ciolli, Cannoni (71’ Masi), Bastianini (78’ Mugnai), Bencini, Baglioni (45’ Bonciani), Vidili. A disposizione: Biagiotti, Bellucci G., Talanti, Zizza. Allenatore: Francesco Petrucci

Comeana Bisenzio: Tovagli, Bercigli, Celadon, Biscioni, Possemato, Gialdini, Ciolini (88’ Gashi), Coppolaro, Mgarn, Stella (58’ Bibbiani), Ippolito (78’ Ostenio). A disposizione: Fadini, Pastorini, Benedetti, Campione. Allenatore: Stefano Latini.

Reti: 9’ Mgarn, 13’ e 86’ Ciolini, 16’ Ippolito, 19’ Bencini, 33’ Vidili, 55’ Cannoni. Ammoniti: 21’Bercigli, 35’Gialdini, 41’ Mgarn, 82’ Masi. Espulso al 80’ Mgarn per doppia ammonizione.

Arbitro: Jacopo Pastore di Lucca

Dario Baldi