Rinnovato il gemellaggio tra Comune e Popolo Saharawi

CAMPI BISENZIO – Il Comune ha rinnovato il patto di gemellaggio con il Popolo Saharawi durante la “IV Conferenza Internazionale delle Città gemellate con il Popolo Saharawi” organizzata dalla Federazione Toscana dell’AICCRE. Campi Bisenzio è gemellata con la tendopoli di Bir Lehlu, nella Repubblica Araba Saharawi Democratica, dal 28 gennaio 1993. L’evento si è svolto […]

CAMPI BISENZIO – Il Comune ha rinnovato il patto di gemellaggio con il Popolo Saharawi durante la “IV Conferenza Internazionale delle Città gemellate con il Popolo Saharawi” organizzata dalla Federazione Toscana dell’AICCRE. Campi Bisenzio è gemellata con la tendopoli di Bir Lehlu, nella Repubblica Araba Saharawi Democratica, dal 28 gennaio 1993.
L’evento si è svolto in occasione del 40° anniversario dell’invasione del territorio saharawi da parte del Marocco e ha voluto riaffermare il diritto alla libertà e all’indipendenza della popolazione saharawi e il diritto ad esprimersi con un libero referendum, come stabilito dalle Nazioni Unite nel 1991.