Riprendono i lavori della terza corsia alla Chiusa e a Carraia

CALENZANO – Riprendono i lavori sulle strade a La Chiusa e a Carraia. I lavori sono finanziati da Società Autostrade nell’ambito del progetto della terza corsia. “Con questi due interventi – dice il sindaco Alessio Biagioli – proseguono le opere di interesse locale che riguardano la provinciale per Barberino, finora una delle principali criticità sul […]

CALENZANO – Riprendono i lavori sulle strade a La Chiusa e a Carraia. I lavori sono finanziati da Società Autostrade nell’ambito del progetto della terza corsia.

“Con questi due interventi – dice il sindaco Alessio Biagioli – proseguono le opere di interesse locale che riguardano la provinciale per Barberino, finora una delle principali criticità sul territorio per la sicurezza stradale. La strada sarà così dotata di rotatorie per rallentare il traffico e regolare gli incroci, con curve più scorrevoli e sicure, con effetti positivi sul traffico, come già si può constatare dove i cantieri si sono conclusi”.

Alessio Biagioli 1Alla Chiusa sarà realizzata una rotatoria prima dell’abitato e sarà ridisegnata la strada, in modo da renderla più sicura, dove ora c’è una curva pericolosa, contribuendo anche a rallentare il traffico che si immette nel centro abitato.

A Carraia riparte l’intervento del bypass, che allontana il traffico della provinciale dal centro abitato. Con la ripresa dei lavori verrà realizzata la rotatoria all’ingresso nord della nuova viabilità.