Ripristino linea 18, Fi incontra il commissario Garufi

SESTO FIORENTINO – Forza Italia ha incontrato ieri, 28 gennaio, il commissario Antonio Lucio Garufi sui trasporti e in particolare sul ripristino della linea 18 di Ataf. All’incontro erano presenti il consigliere della Città Metropolitana di Firenze di Forza Italia Marco Semplici ed il Presidente e vice presidente del Club Fi Centrodestra per Sesto, Claudio […]

SESTO FIORENTINO – Forza Italia ha incontrato ieri, 28 gennaio, il commissario Antonio Lucio Garufi sui trasporti e in particolare sul ripristino della linea 18 di Ataf. All’incontro erano presenti il consigliere della Città Metropolitana di Firenze di Forza Italia Marco Semplici ed il Presidente e vice presidente del Club Fi Centrodestra per Sesto, Claudio Bentivegna e Michela Congiu. Sulla questione del 18 il club di Forza Italia ha raccolto con i gazebi in piazza, circa 500 firme.

“La linea  18 consentirebbe – spiega una nota di Forza Italia – come in epoca antecedente alla soppressione, ai cittadini residenti nei quartieri di Camporella, Colonnata e Querceto, l’agevole raggiungimento di servizi pubblici essenziali quali l’ospedale di Careggi. Dunque, abbiamo rappresentato al Commissario in primis, l’essenzialità del ripristino di detta linea di trasporto ed infine la fattibilità dell’operazione dal punto di vista amministrativo in quanto siamo alla vigilia dell’ingresso di un nuovo gestore (Autolinee Toscane S.p.A.), che dal punto di vista economico, attraverso la soppressione delle attuali linee 66 e 67, il cui percorso è interno al territorio Comunale, totalmente inutili perché scarsamente frequentate”. Il commissario, spiegano gli esponenti azzurri, ha detto che porterà il tema avanti ad un tavolo di confronto.
Sono state poi affrontate altre questioni importanti, tra cui inceneritore, aeroporto, bilancio e sicurezza.