Rissa in piazza Ginori per un telefono, quattro denunciati

SESTO FIORENTINO – Rissa  in pieno giorno in piazza Ginori e tutto per colpa di un telefono. Intorno alle 15 di ieri i carabinieri della Compagnia di Signa sono intervenuti in seguito a una segnalazione. Arrivati sul posto hanno trovato quattro uomini, tra i 22 e i 28 anni, che alla vista del 112 hanno cercato […]

SESTO FIORENTINO – Rissa  in pieno giorno in piazza Ginori e tutto per colpa di un telefono. Intorno alle 15 di ieri i carabinieri della Compagnia di Signa sono intervenuti in seguito a una segnalazione. Arrivati sul posto hanno trovato quattro uomini, tra i 22 e i 28 anni, che alla vista del 112 hanno cercato di allontanarsi. I militari li hanno identificati e ricostruito la vicenda. E’ emerso che uno dei coinvolti, un 22enne russo avrebbe portato via un cellulare all’esterno di un bar di via Dante Alighieri, per poi raggiungere un negozio di kebab.

A quel punto, mentre si trovava in compagnia di un suo amico, pakistano di 25 anni, sono stati avvicinati da due albanesi, di 28 e 25 anni, che hanno chiesto loro di restituire il telefono e li avrebbero colpiti con schiaffi. I quattro hanno iniziato a discutere animatamente ed è scattata la rissa. Il cellulare oggetto di furto è stato restituito al 28enne albanese, legittimo proprietario. Per i quattro è scattata la denuncia per rissa. Per il 22enne russo è scattata la denuncia anche per i reati di furto aggravato e ricettazione perché trovato in possesso di altro cellulare rubato la notte precedente.