Rotary Club Bisenzio Le Signe: passaggio del Collare tra Fabrizio Fossi e Giancarlo Torracchi

SIGNA – E’ stata Villa Castelletti a fare da cornice ieri sera, martedì 29 giugno, al rituale passaggio di Collare per il nuovo anno rotariano 2021/2022. Il Rotary Bisenzio Le Signe ha ripreso così il percorso degli eventi in presenza e lo ha fatto con la tradizionale cerimonia della Campana fra Fabrizio Fossi, presidente uscente, […]

SIGNA – E’ stata Villa Castelletti a fare da cornice ieri sera, martedì 29 giugno, al rituale passaggio di Collare per il nuovo anno rotariano 2021/2022. Il Rotary Bisenzio Le Signe ha ripreso così il percorso degli eventi in presenza e lo ha fatto con la tradizionale cerimonia della Campana fra Fabrizio Fossi, presidente uscente, e Giancarlo Torracchi, che guiderà il Club fino a giugno 2022. Una serata viva e partecipata che testimonia la vitalità e la volontà del Club di crescere ed essere parte attiva del territorio di appartenenza. Una serata animata fra l’altro anche dalla lotteria di una litografia di Maccari il cui ricavato verrà destinato ai futuri service che il Club ha in animo di realizzare nell’annata.

Nel rispetto del cerimoniale il presidente uscente Fabrizio Fossi ha illustrato il bilancio dell’annata trascorsa che, se pure funestata dalla pandemia, ha comunque consentito al Club di rimanere unito e in contatto con le numerose serate di eventi on line proposte dal programma e un importante service, cui ha contributo anche la Rotary Foudation. Service che ha visto la consegna di due defibrillatori sul territorio di Signa, uno posizionato in una delle aree strategiche della città e l’altro consegnato all’Arma dei Carabinieri. Fabrizio Fossi ha ringraziato tutti i soci e la squadra per l’impegno e la dedizione mostrati al Club.

Da parte sua, Giancarlo Torracchi nell’intervento di apertura della nuova annata, ha voluto ricordare a tutti il motto che il presidente del Rotary International, Shekhar Mehta, ha “fissato”: “Serve tu change lives”, “Servire per cambiare vite”, nello spirito che ha sempre animato il Rotary perché “prendersi cura e servire gli altri è il modo migliore di vivere, perché non cambia solo la vita degli altri ma anche la nostra”. Una missione che anche il Rotary Club Le Signe vuol perseguire in questa annata con la presenza e i service che potrà realizzare sul territorio. Il nuovo presidente ha ringraziato tutti per la nutrita partecipazione e ha la presentato la squadra dell’ annata e le iniziative già in programma per luglio e agosto. Infine ha ricordato i principali punti che il Governatore del Distretto, Ferdinando Damiani, ha inteso fissare per la nuova annata: attenzione al tema della cultura, della crescita dell’effettivo, alla valorizzazione dei talenti e delle professionalità dei soci in un’ottica di servizio alla collettività.