Rtrovata Ophelia, la gatta di razza Maine Coon scomparsa venti giorni fa

SESTO FIORENTINO – E’ tornata a casa Ophelia, la gatta di razza Maine Coon scomparsa alcuni giorni fa. La gattona è stata ritrovata al “Parcheggio del Centro”. Ophelia si era allontanata una ventina di giorni fa dal  giardino di casa in centro a Sesto Fiorentino. Erano stati affissi volantini in tutto Sesto, lanciati appelli sul […]

SESTO FIORENTINO – E’ tornata a casa Ophelia, la gatta di razza Maine Coon scomparsa alcuni giorni fa. La gattona è stata ritrovata al “Parcheggio del Centro”. Ophelia si era allontanata una ventina di giorni fa dal  giardino di casa in centro a Sesto Fiorentino. Erano stati affissi volantini in tutto Sesto, lanciati appelli sul social network Facebook, battuto il territorio nella speranza di ritrovarla.
La sera di ieri martedì 10 dicembre, verso le 22,30, il caso ha voluto che il padrone di  Ophelia, mentre la moglie era in perlustrazione nella speranza di trovarla, dopo aver parcheggiato la propria auto, ha sentito dei miagolii disperati e, dopo una lunga ricerca, ha visto dove era caduta. La micia, allo stremo delle forze e terrorizzata, era caduta dentro uno dei condotti di areazione del “Parcheggio del Centro”. Era impossibile arrivare a prenderla. E’ stato l’intervento dei vigili del fuoco, prontamente intervenuti, dopo numerosi tentativi,  e dopo l’abbattimento di una parte di un muro, a portare in salvo la gatta. Spaventata e dopo molti giorni senza cibo, ora Ophelia è finalmente tornata a casa tra le braccia dei suoi padroni.

La foto di Ophelia è stata presa da Facebook