Rubata una cassaforte a Castello. Recuperata dalla polizia nel campo nomadi di Sesto

SESTO FIORENTINO – Portano via una cassaforte di 100 chili da una casa di Castello e la polizia la recupera nel campo nomadi di via Madonna del Piano. È accaduto la notte scorsa, poco dopo le 3, quando gli agenti del servizio volanti del commissariato di Sesto hanno notato una Mercedes viaggiare a forte velocità […]

SESTO FIORENTINO – Portano via una cassaforte di 100 chili da una casa di Castello e la polizia la recupera nel campo nomadi di via Madonna del Piano. È accaduto la notte scorsa, poco dopo le 3, quando gli agenti del servizio volanti del commissariato di Sesto hanno notato una Mercedes viaggiare a forte velocità nei pressi del campo nomadi all’interno del quale è entrata con una gram sterzata. I poliziotti l’hanno inseguita fino a quando non hanno visto il guidatore scendere e fuggire di corsa nei campi. Chiamati i rinforzi, gli agemti hanno scoperto sulla Mercedes, intestata ad uno dei residenti nel campo nomadi, un pluripregiudicato, una cassaforte (ovvero un armadio blindato per la custodia di oggetti) del peso di quasi 100 chili ancora chiusa, all’interno della quale c’erano due fucili e del materiale fotografico professionale del valore di circa 5mila euro. La cassaforte era stata rubata, poco prima, da una casa di Castello dove, in quel momento, non si trovava nessuno in casa. Dallo stesso appartamento, trovato messo completamente a soqquadro, mancano anche uno zaino contenente altro materiale fotografico e alcuni gioielli e orologi.
Al termine delle ricerche del fuggitivo i poliziotti hanno preso E.D. 20 anni, pregiudicato, figlio del proprietario dell’auto, arrestato per furto e guida senza patente, adesso si trova a Sollicciano, mentre l’auto è stata posta sotto sequestro e la refurtiva recuperata riconsegnata al legittimo proprietario.
Secondo la polizia il furto non poteva essere stato effettuato dal solo giovane arrestato visto anche il peso della refurtiva pertanto dovevano esserci almeno altre due persone insieme a lui.
Da un po’ di tempo le forze dell’ordine hanno attivato un’attenzione particolare nell’area attorno via Madonna del Piano nel tentativo di contrastare l’incremento di furti in appartamento che si registra da alcuni mesi su tutto il territorio.

NB – L’articolo ha subutoi correzioni l’8 luglio