Sabato solidale: raccolte quasi due tonnellate di cibo

SESTO FIORENTINO – In un periodo di crisi come quello attuale molte famiglie sono costrette a fare i conti e fare rinunce, ma non fanno a meno della solidarietà. Anzi. Nonostante le difficoltà economiche la raccolta alimentare promossa da un pull di associazioni tra cui la Caritas diocesana, la sezione soci Coop di Sesto e […]

SESTO FIORENTINO – In un periodo di crisi come quello attuale molte famiglie sono costrette a fare i conti e fare rinunce, ma non fanno a meno della solidarietà. Anzi. Nonostante le difficoltà economiche la raccolta alimentare promossa da un pull di associazioni tra cui la Caritas diocesana, la sezione soci Coop di Sesto e Calenzano, i dipendenti comunali e altre associazioni del volontariato, oltre al Comune, ha raccolto una tonnallata e 800 Kg di prodotti a Sesto e altrettanti a Calenzano. La raccolta è avvenuta ieri davanti ai supermercati Coop di piazza Vittorio Veneto a Sesto e a quello di Calenzano. I volontari (tra cui anche il direttore della Caritas Alessandro Martini) hanno distribuito i sacchetti vuoti ai clienti del supermercato e li hanno recuperati pieni di alimenti. L’alimento più “donato” è stato la pasta.

“I pacchi preparati con questi alimenti – dice il direttore della Caritas Martini – saranno distribuiti alle famiglie in difficoltà che già si rivolgono a noi. In questoo ultimo anno sono aumentate le richieste di aiuto che gestiamo in collaborazione con i servizi sociali del Comune”.

L’occasione di dare solidarietà e aiuto concreto donando qualche alimento ci sarà il prossimo fine settimana. La raccolta alimentare, infatti, il 13 e 14 dicembre sarà riproposta all’Ipercoop di Sesto CentroSesto e alla Coop de Il Neto.