Saccardi “Il Pd farà squadra anche per le prossime elezioni a Sesto”

SESTO FIORENTINO – Non è stata solo l’occasione per parlare della riforma del sistema sanitario l’incontro di ieri sera a Quinto Basso con il vicepresidente della Regione Stefania Saccardi che ha annunciato l’ufficializzazione della vendita alla Regione di Villa Ragionieri, ma anche quella per parlare delle future elezioni amministrative.

“La riforma sanitaria è passata perché il Pd è stato capace di fare squadra e dare una risposta vera a un’esigenza concreta – ha detto Saccardi – E’ quello che succederà a Sesto dove in modo anomalo è stato interrotto bruscamente il lavoro di una persona che stimo, Sara Biagiotti. A giugno rimedieremo a questa situazione veramente spiacevole ”.

Dalle prossime elezioni alla nuova sanità. “Nonostante un’opposizione tutt’altro che costruttiva siamo riuscirti a far passare il testo e con esso a dare il via a una semplificazione del sistema – ha detto Saccardi – E’ stato un passaggio fondamentale per garantire ai nostri concittadini una sanità di primo livello, com’è stato fino a oggi, ma in grado anche di affrontare le nuove sfide che ci presenta una fase storica completamente diversa da quella precedente. Siamo in presenza di una minor disponibilità di risorse, abbiamo una popolazione che vive più a lungo e nei nostri ospedali si seguono interventi e terapie sempre più complessi”.